CUSTOMER MANAGEMENT

I clienti di oggi sono sempre più diffidenti e attenti ai  dettagli con cui l’azienda si propone in ogni fase della loro relazione con essa. Comprenderne le esigenze, anticipandone le obiezioni e facendoli sentire importante è fondamentale per mantenere vivo l’interesse per i propri prodotti e il proprio marchio. Il nostro percorso formativo interamente in e-learning ha una durata di 60 ore.

Obiettivi del corso

IL corso vuole approfondire le motivazioni dell’importanza della relazione corretta con la clientela e insieme fornire gli strumenti che portano alla creare valore attraverso un’attenta gestione della relazione con il cliente.

A chi si rivolge il corso

  • addetti alla area commerciale
  • account
  • addetti alla relazione con la clientela
  • imprenditori

Programma

  • Il legame tra soddisfazione, fedeltà e fidelizzazione della clientela
    • Soddisfare i clienti per fidelizzarli e incrementare il valore
  • Il Customer Relationship Management
    • Che cos’è il CRM
    • Gli strumenti di CRM
  • Il direct Marketing
    • Il Direct Marketing nella gestione della relazione con il cliente
    • Caratteristiche e vantaggi degli strumenti di Direct Marketing
    • Gli step indispensabili per realizzare un programma di Direct Marketing
    • La misurazione delle azioni di direct marketing
  • Il ruolo del servizio al cliente
    • Il servizio per la customer retention e la customer loyalty
    • La ritualità e la spontaneità del servizio
    • Atatteggiamento e competenze per il servizio eccellente: quali sono e come formarle
    • Il disservizio e il reclamo come occasione: la service recovery
  • Il Call Center che cambia
    • Il Contact Center: la multicanalità a supporto della relazione con la clientela
Prezzo: €230,00
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